martedì 23 giugno 2015

HOTEL VICINO A VENARIA REALE

hotel vicino a venaria reale
Piazza della Repubblica
Per gli hotel vicino a Venaria Reale, quest'anno non si può dire che gli eventi a Torino e dintorni siano mancati, un'escalation di appuntamenti sportivi, culturali, religiosi con due grandi eccezioni: il Papa e il Gran Premio. Più di 130 mila persone in due giorni tutti in onore del Pontefice, sono state invase da turisti e residenti piazze, vie, chiese nella speranza di avvicinarsi al Santo Papa. 

Il Gran Premio invece, si è svolto al Valentino infatti ha preso la denominazione della location "Gran Premio del Valentino". Un salone dell'auto a cielo aperto, un grande spettacolo che ha riunito appassionati e meno. 


Alla Reggia di Venaria ci sono stati due Grandi manifestazioni che hanno trovato come location i Giandini della Reggia, Ortinfestival e La Festa delle Rose. L'Ortinfestival è un'eccezionale esposizione di prodotti a "km 0" alcuni coltivati direttamente alla Reggia e altri importati dalle regioni d'Italia o addirittura dall'estero. La cosa più interessante è che vengono praticate le tecniche di conservazione e di cottura delle tradizioni di ogni regione. Inoltre, c'era il laboratorio di cucina chiamato "show-cooking" dove gli Chef si davano appuntamento per praticare alcune ricette scoprendo nuovi sapori dell'Ortinfestival. 

hotel vicino a venaria reale
Festa delle Rose - Venaria Reale
La Festa delle Rose, è stata una tra le più importati fiere fioristiche della provincia, tutta Via Andrea
Mensa era piena di bancarelle con fiori, piante e rose di tutti i tipi. Colori e profumi accompagnavano lungo la via dove la vendita non era solo di piante e fiori ma anche stupendi decoupage, souvenir e composizioni artistiche di ogni forma e colore.

Gli Hotel vicino a Venaria Reale con parcheggio custodito sono un'ottima opportunità per visitare la Reggia di Venaria, il Parco "La Mandria", lo Juventus Stadium e ben collegati con il centro di Torino.

Eventi alla Reggia di Venaria  :

I quadri del Re fino al 02/16- Raffaello il sole delle Arti fino al 02/16- Rappresentare il mondo fino al 02/16- Regia Scuderia il Bucintoro e le Carrozze Reali fino al 02/16 - Arte della Bellezza fino al 11/15-Giornate da Rè -Galà di Ferragosto 14/08  - Sere d'estate alla Reggia fino al 14/08/15-


Nessun commento:

Posta un commento