Foto di Diggita |
A Torino al Palazzo Chiablese viene presentata la grande Mostra di Tamara De Lempicka più di 80 opere con un percorso che rappresenta la storia e la vita di Tamara De Lempicka.
La Mostra di Tamara de Lempicka a Torino è un richiamo dell’arte antica delle storiche avanguardie internazionali che coinvolge anche i meno appassionati.
Essa si divide in tre sezioni :
I Mondi di Tamara de Lempicka, un viaggio che parte dal 1916 e ripercorre l’appassionante storia dell’artista, dal matrimonio alla morte, una biografia artistica di moda e colori che interpreta i cambiamenti delle diverse abitazioni dove sono nate le sue opere e delle grandi esperienze.
Madame la Baroness, Modern Mediavalist prende il nome da una pubblicazione di un giornale che parlava delle sua innaturale maestà e delle speciali tecniche usate nelle sue opere, con una particolare vocazione per le “nature morte” tra i suoi lavori più prestigiosi, la famosa “Conchiglia” uno straordinario trompe-l’oeil del 1941.
The Artist’s Daugheter nasce un nuovo periodo dove l’artista diventa più moderna, si ispira alla nascita della figlia con grandi opere come Kizette al balcone e La comunicanda, una sua grande ispirazione fu anche la moda, con opere come La Sciarpa Blu e il Ritratti di Madama Perrot.
Successivamente attraversa un periodo devozionale, dipingendo Madonne, Santi e sacre visioni....
Dal 19 marzo al 30 agosto è un’altra speciale occasione per visitare Torino.
L’Hotel Dropiluc si propone con le migliori offerte per visitare la città, proposte week end con soggiorno con prima colazione a buffet e card musei incluse. Scopri l’offerta! Offerta week end free a Torino
Nessun commento:
Posta un commento