venerdì 31 maggio 2013

CNA TORINO PORTA LE IMPRESE DI MODA, ALIMENTARE E DESIGN A PRAGA

CNA TORINO ha appena presentato un grande progetto che aprirà il comparto del made in Italy all'estero, precisamente verso il mercato della Repubblica Ceca. E' stato infatti presentato, all'ambasciata italiana a Praga "I LOVE IT" (www.iloveitartigianato.it), la mostra-evento della Città di Torino che dal 2 al 5 ottobre 2013 farà tappa proprio nella capitale ceca. 

Un potenziale mercato per molte piccole e medie imprese italiane. Nel video la troupe TV di 7Gold ha seguito la delegazione torinese in missione nella città 






L'eccellenza artigiana piemontese sbarca così a Praga, che dal 2 al 5 ottobre prossimi ospita I LOVE IT, mostra-evento ideata dalla CNA di Torino in occasione di Italia 150 che per la prima volta esce dai confini nazionali. Il progetto, sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino e da quella italo-cieca è stato presentato all'ambasciata italiana di Praga che lo patrocina. 

Il progetto aiuta le piccole e medie imprese a trovare nuovi sbocchi in quei mercati esteri in espansione: la Repubblica Ceca in primis, ma anche la Russia, la Slovenia, l'Ungheria, la Polonia.  
Così per 3 giorni una sessantina di aziende italiane, in gran parte torinesi (ma anche lombarde, venete e toscane, pugliesi e siciliane) saranno protagoniste al Business Center dell'Hotel Diplomat di Praga in uno spazio di 2000 metri quadrati diviso nei tre settori di punta del made in Italy (moda, alimentare e arredo) gli artigiani incontreranno distributori e grossisti internazionali, e dal pomeriggio del 4 ottobre la fiera sarà aperta al pubblico. Non solo: ci sarà spazio per l'intrattenimento con FOOD SHOW a cura di CHEF stellati MICHELIN e sfilate di moda.
E alla serata inaugurale il 1° ottobre all'ambasciata d'Italia sarà presente anche il Sindaco di Torino Piero Fassino. Gli organizzatori puntano su un pubblico scelto e qualificato. 

L'aspettativa è intorno a 4000 visitatori, in maggioranza professionali ma con apertura anche al pubblico.

[servizio a cura della redazione di 7Gold]

Sito web: www.iloveitartigianato.it -  www.cna.to.it


CNA Torino - comunicazione e terziario avanzato
Responsabile posizionamento aziendale Google e Web Brand Reputation

mercoledì 22 maggio 2013

IMPARO L'IMPRESA, GUIDA GRATUITA

La CNA Torino, con il contributo economico della Camera di commercio di Torino, ha realizzato una guida pratica alla direzione d’impresa, dal titolo "Imparo l’impresa", attualmente in distribuzione presso tutti gli uffici della CNA a Torino e provincia. 

Il volume, di 223 pagine, è diviso in quattro capitoli curati da cinque autori, dipendenti e consulenti esterni della CNA, esperti dei problemi dell’impresa diffusa e della piccola impresa, con anni di esperienza maturata direttamente sul campo. La prima sezione, dedicata alla direzione dell’impresa, è stata curata da Livio Montafia e Fulvio Porro; la seconda, dedicata alla "Direzione finanziaria" è a cura di Roberto Bordiga; la terza, sul "Marketing" è di Giovanni Micheletti; la quarta, sulla "Comunicazione d’impresa" è di Vitaliano Alessio Stefanoni. La pubblicazione è nata con l’obiettivo di offrire al mondo dell’artigianato e della piccola impresa uno strumento di agile consultazione in grado di offrire tuttavia elementi utili e operativi per la gestione dell’azienda. Per questo, la guida è ricca di casi aziendali analizzati e scomposti, con riferimento alle varie discipline trattate, per offrire al lettore utili spunti di riflessione per migliorare i processi decisionali interni all’azienda. 

Il volume può essere ritirato gratuitamente da tutte le imprese iscritte alla Camera di commercio di Torino, e quindi non necessariamente associate alla CNA, rivolgendosi presso uno qualsiasi degli uffici della CNA presenti sul territorio della provincia di Torino.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione e Stampa della CNA Torino, tel. 011.1967.2121.

martedì 21 maggio 2013

CNA TORINO: IL DIGITAL FESTIVAL RIVIVE SUL WEB

CNA Torino protagonista dell'evento che si è svolto dal 3 al 20 maggio 2013.

Si è concluso oggi, 20 maggio 2013, il Digital Festival, la kermesse nazionale che ha visto coinvolto tutto il territorio torinese in primis, contaminando luoghi e spazi con argomenti sempre più all'ordine del giorno per cittadini e imprese.

I dati di una recente ricerca condotta da Duepuntozero Doxa evidenziano una costante crescita di popolazione che accede giornalmente a Internet: oltre 28 milioni gli italiani attivi nel mese, di cui quasi 15 milioni nel giorno medio.

E le imprese stanno a guardare? Sono di fronte a una nuova sfida. Comprendere l'evoluzione dei consumi e le nuove dinamiche del consumatore multicanale.

Ed è su queste basi, e per assolvere alla necessità di comprendere meglio le opportuntià che il mondo digitale può offrire alle imprese ed ai cittadini, che il Digital Festival ha articolato i suoi contenuti, che in questi giorni hanno invaso Torino. 
"Un susseguirsi di iniziative - spiega Stefano Saladino, Presidente dell'Associazione Luoghi di Relazione organizzatrice del Digital Festival - che partendo dai temi del lavoro e degli sbocchi occupazionali che il settore può offrire in Italia, hanno portato a parlare dell'impatto, dei rischi e delle opportunità che questo settore può comportare per il cittadino". 
Ma non sono mancati i momenti business, dove grazie alla collaborazione con CNA e Seat Pagine Gialle, si è organizzato un percorso di due giorni sui temi "Internet per l'artigianato e la piccola impresa: le potenzialità di business online" e "Web & Business: comunicare con Internet per essere visibili e apmpliare il giro di affari".

Le tracce digitali del festival sono su www.digitalfestival.net

Le slide con le conferenze svolte presso la CNA Torino saranno a breve visibili su  www.slideshare.net/cnatorino

lunedì 20 maggio 2013

FARE BUSINESS CON BLOG E SOCIAL NETWORK

In tempi di crisi l'azienda che utilizza le opportunità concesse da Internet  ha più possibiltà di entrare in una spirale economica positiva e  aumentare la propria visibilità e la propria popolarità su un terreno che sta diventando sempre più agguerrito e competitivo: il Web.

Il seminario che si svolgerà giovedì 30 maggio 2013 presso l'Hotel Dropiluc di Druento (TO), si rivolge a professionisti e imprese che intendano cogliere tutte le opportunità offerte dalla Rete Internet e dai social network.

La direzione dell'Hotel Dropiluc è lieta di invitarvi a una serata divulgativa sulle potenzialità del web per aumentare il business di una attività di impresa. E come si usano i social network per aumentare i clienti e le vendite posizionandosi in prima pagina su Google.

In omaggio a tutti i partecipanti il libro edito da CNA e Camera di Commercio di Torino - "Internet per l'Artigianato e la piccola impresa" 

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria (posti limitati) 
Per info info@hoteldropiluc.it  - Tel 011 9941340

___________________________________________________
Giovedì 30 maggio 2013 ore 18,30 - 20,00
FARE BUSINESS CON BLOG E SOCIAL NETWORK
 
Come usare i social network per aumentare i clienti e le vendite
--------------------------------------------------------------------------------------


DoveHotel Dropiluc
Strada Madonna  Druento (TO)
Tel +39 011 9941340
www.hoteldropiluc.it


PRESENTAZIONE

L'incontro intende spiegare agli imprenditori le tecniche che possono essere utilizzare per incrementare i clienti e le vendite attraverso un uso corretto di questi strumenti.

- Le 10 regole per un sito web vincente. Quali sono gli errori da evitare?
- Perché i social network sono così importanti?
- Come si usa un blog per incrementare le vendite
- Come essere primi su Google
- Primi su Google in 10 mosse
- Come si trovano i clienti con Internet?


Relatore: Claudio Pasqua, giornalista pubblicista
Membro del direttivo CNA COMUNICAZIONE E TERZIARIO AVANZATO

SEGUIRA' APERITIVO
 

  
A TUTTI I PARTECIPANTI IN OMAGGIO LA GUIDA 
Internet per l'Artigianato e la Piccola impresa:
il web per promuovere il prodotto e vendere meglio. 



Per approfondire (SLIDE)
L'importanza di un blog aziendale per incrementare le vendite
http://www.slideshare.net/cnatorino/digital-festival-pdf-20754146

mercoledì 15 maggio 2013

LA FIERA DEL LIBRO DECOLLA!

Salone del Libro di Torino 2010 - New Photos on www.lucamoglia.it
Foto di Gianluca Moglia
Con i primi appuntamenti più importanti della giornata ci sarà alle ore 10,30, allo spazio Agorà, un incontro sui cinquant'anni del Gruppo '63 in cui interverranno Nanni Balestrini, Andrea Cortellessa, Angelo Guglielmi, Natale Antonio Rossi.

Alle ore 16,30, in Sala Gialla, Luis Sepulveda, uno dei più noti e importanti autori del paese ospite, il Cile, presenterà il suo ultimo libro Ingredienti pr una vita di formidabili passioni edito da Guanda.
Alle ore 17, in Sala Azzurra, il tema portante del Salone di quest'anno, ovvero la creatività, sarà affrontata dall'archistar Daniel Liebeskind.
Alle ore 17,30 in Sala Blu, Luciana Littizzetto dialogherà con Maria Carla Fruttero, figlia di Carlo Fruttero, per ricordare la figura e l'opera letteraria dello scrittore che in coppia con Lucentini ha firmato capolavori quali La donna della domenica.
Alle ore 18,30 invece, in Sala Rossa, Peter Esterhazy discuterà con Melania Mazzucco in occasione del conferimento del Premio Letterario Mondello. Alla stessa ora, ma allo Spazio Incontri, vi sarà un omaggio a Luigi Carluccio a cui parteciperanno Luca Beatrice, Rolando Picchioni e Vittorio Sgarbi.
Alle ore 19 poi, per Tentazione e meditazione, lo spazio goloso curato dal critico enogastronomico Paolo Massobrio, si terrà un incontro tra la città di Torino e  la Calabria, regione italiana che quest'anno sarà ospite del Salone, dal titolo Cioccolato e liquirizia.


Articolo completo

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA: APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO SANTO 2013

Abbey Travel, tour operator di Torino, ha aperto le iscrizioni al   Pellegrinaggio in Israele e Palestina  per lo Speciale Anno della Fede 2013. Il viaggio si terrà dall'11 al 18 novembre 2013. Qui il programma.

clic per leggere il programma
Con la Lettera apostolica Porta fidei dell’11 ottobre 2011, durante il pontificato di Benedetto XVI  è stato indetto l'anno della fede. Esso ha avuto inizio l’11 ottobre 2012, nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, e terminerà il 24 novembre 2013, Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo.

Quest’anno sarà un’occasione propizia perché tutti i fedeli comprendano più profondamente che il fondamento della fede cristiana è «l’incontro con un avvenimento, con una Persona che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva». Fondata sull’incontro con Gesù Cristo risorto, la fede potrà essere riscoperta nella sua integrità e in tutto il suo splendore. «Anche ai nostri giorni la fede è un dono da riscoprire, da coltivare e da testimoniare», perché il Signore «conceda a ciascuno di noi di vivere la bellezza e la gioia dell’essere cristiani».

L’inizio dell’Anno della fede coincide con il ricordo riconoscente di due grandi eventi che hanno segnato il volto della Chiesa ai nostri giorni: il cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, voluto dal beato Giovanni XXIII (11 ottobre 1962), e il ventesimo anniversario della promulgazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, offerto alla Chiesa dal beato Giovanni Paolo II (11 ottobre 1992).

L’Anno della fede vuol contribuire ad una rinnovata conversione al Signore Gesù e alla riscoperta della fede, affinché tutti i membri della Chiesa siano testimoni credibili e gioiosi del Signore risorto nel mondo di oggi, capaci di indicare alle tante persone in ricerca la “porta della fede”. Questa “porta” spalanca lo sguardo dell’uomo su Gesù Cristo, presente in mezzo a noi «tutti i giorni, fino alla fine del mondo» (Mt 28, 20). Egli ci mostra come «l’arte del vivere» si impara «in un intenso rapporto con lui». «Con il suo amore, Gesù Cristo attira a sé gli uomini di ogni generazione: in ogni tempo Egli convoca la Chiesa affidandole l’annuncio del Vangelo, con un mandato che è sempre nuovo.Per questo anche oggi è necessario un più convinto impegno ecclesiale a favore di una nuova evangelizzazione per riscoprire la gioia nel credere e ritrovare l’entusiasmo nel comunicare la fede».

Per inforrmazioni sui Pellegrinaggi chiamate il Tel. +39 011 4338429
Orario di ufficio: 09:00-17:00 dal lunedì al venerdì
Sito web:  www.abbeytravel.it
Email: agenzia@abbeytravel.it
Abbey TRavel è in Via Valdieri n. 20 a Torino


mercoledì 8 maggio 2013

CNA FEDERMODA: LA TRADIZIONE SI FA DESIGN AL CIRCOLO DEI LETTORI DI TORINO


Mercoledì 8, ore 21 

La terza vita del ricamo lanzese con Daniela Bulgarelli, coordinatrice corso triennale Design del gioiello–accessori  – IED Torino, Fabrizio Casassa, assessore Cultura – Città di Lanzo, Dante Di Lilla, artigiano orafo e Vitaliano Alessio Stefanoni, responsabile CNA Federmoda.

L’Istituto Europeo di Design, in collaborazione con CNA Torino, reinterpreta, attraverso gli originali lavori degli studenti, l’antica tecnica di ricamo nata a Lanzo agli inizi del ‘900.

Il Circolo dei Lettori
Palazzo Graneri della Roccia
Scala A
Via Bogino 9, Torino
Per entrare: digitare 1115 + tasto campanello.

Tel. +39 011 432 68 27
Fax +39 011 432 68 29
E-mail info@circololettori.it

martedì 7 maggio 2013

FIERA DEL LIBRO TORINO LINGOTTO



La ventiseiesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene da giovedì 16 a lunedì 20 maggio 2013 al Lingotto Fiere (via Nizza 280, 10126 – Torino). Bene per gli Hotel vicino al Lingotto la fira spopola. Il Salone 2013 occupa con i propri spazi espositivi quattro padiglioni di Lingotto Fiere: l’1, 2, 3 e 5. Orari: gio-do-lu 10-22; ve-sa 10-23. Biglietto intero 10.00 €, ridotto 8.00 €. Il Salone è promosso e coordinato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, presieduta da Rolando Picchioni. Direttore editoriale è Ernesto Ferrero. L’organizzazione fieristica e commerciale è di Lingotto Fiere – Gl events Italia.
Tema conduttore del Salone 2013 è la Creatività e la Cultura del Progetto. L’affascinante processo della creatività umana approfondito nelle sue declinazioni più fertili: le istituzioni, l’economia, le nuove forme di scrittura, la scienza.
Paese Ospite d’onore è il Cile. Gli altri Paesi presenti al Salone: Albania, Arabia Saudita, Finlandia, Guinea, Lituania, Perù, Romania. Sono 8 le Regioni Italiane presenti con un proprio spazio: Abruzzo, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto. Regione ospite dell’edizione 2013 è la Calabria. Ventisei le sale e gli spazi che ospitano presentazioni, incontri, dibattiti. Dai 35 posti della Sala Avorio fino ai 1.900 dell’Auditorium Giovanni Agnelli. Nuove l’Agorà, lo Spazio Casa CookBook, lo spazio Nutrirsi di Paesaggio. Sono 34 i nuovi espositori che debuttano nel 2013 al Salone, anche grazie ai progetti speciali che ogni anno incentivano la partecipazione di sempre nuove realtà editoriali. In particolare sono 22 i nuovi editori presenti all’Incubatore e 4 a Casa CookBook, che ha contribuito inoltre al ritorno, dopo anni di assenza, di marchi come Bibliotheca Culinaria e Guido Tommasi editore. Da rilevare il debutto del colosso canadese Kobo, produttore di ereader e piattaforma di distribuzione ebook con oltre 2,5 milioni di titoli in vendita, protagonista a Book to the Future.

Tantissime le novità di quest'anno:
La nuova Louge del salone, la tecnologia di kobo e delle app vodafone per seguire in diretta il salone, tantissimi gli ospiti nazionali ed internazionali, Salone Off 2013 con 140 luoghi e 350 appuntamenti, il Cile come Paese ospite d'onore, Psico designe, SPECIALE iniziaiva Books on the Bus, nella quale alcuni scrittori racconteranno i propri libri a bordo dell’autobus panoramico City Sightseeing.



Acquista il biglietto online! 2 mesi di sconti

Come raggiungere il salone 

Hotel Ristorante Dropiluc si propone con offerte speciali per tutto l'anno!

BROCHURE DI TORINO



lunedì 6 maggio 2013

CNA TORINO E SEAT PG AL FIANCO DI PMI E ARTIGIANATO LOCALE PER MIGLIORARE IL BUSINESS D'IMPRESA

“Internet è un'opportunità per combattere la crisi”
La conferenza “Internet per l’artigianato e la piccola impresa: le potenzialità di business online” ed il workshop ““Web & Business: comunicare con internet per essere visibili e ampliare le opportunità d’affari” che si svolgeranno il 7 e l’8 maggio presso la sede di CNA, presenteranno agli imprenditori strumenti concreti per tornare ad essere competitivi

Torino, 6 maggio 2013 Seat PG Italia e CNA Torino (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) offrono alle imprese un supporto concreto per sopravvivere alla crisi economica e organizzano due eventi per far conoscere agli imprenditori preziosi strumenti e tecnologie per tornare ad essere competitivi, nel contesto delle manifestazioni del Digital Festival 2013 in corso a Torino.

Obiettivo di questa iniziativa è far conoscere le tecnologie digitali che possono essere fondamentali per accrescere il business, raggiungere nuovi target e aumentare l’efficienza aziendale. In particolare, gli incontri si rivolgono alle piccole realtà locali che costituiscono una parte fondamentale del tessuto socioeconomico del territorio ma che, più di altre, soffrono per l’attuale scenario di crisi.

Il primo evento, la Conferenza e Case History, dal titolo “Internet per l’artigianato e la piccola impresa: le potenzialità di business online”, si svolgerà martedì 7 maggio alle ore 16.00 presso la Sede CNA - Via Millio, 26, Torino. Saranno proposti al pubblico esempi concreti di imprese e attività che sono riuscite a fare del business online un proprio punto di forza nonché strumenti, mezzi e tecnologie più adatti per ciascuna area di business.

 Tra i relatori, figurano Enrico Capirone - Presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato; Paolo Giuri - Direttore Customer Division di Seat PG; Andrea Maino - Dirigente @MAJA; Francesco Fattore  - Manager Rossobike, Claudio Pasqua  - Specialista in Web Marketing e Strategie di Posizionamento su Google; Giuseppe Izzinosa  - Consulente in comunicazione d’impresa; Luciano Corino - Amministratore unico di Applicando S.r.l e Filippo Novario - Docente Universitario e Consulente d’Informatica Giuridica e Forense. Modererà l’incontro Vitaliano Alessio Stefanoni , Responsabile CNA Comunicazione e Terziario Avanzato.

Al termine dell’incontro sarà presentata e distribuita gratuitamente ai partecipanti la guida Internet per l’artigianato e la piccola impresaedita da CNA Torino con il contributo della Camera di commercio di Torino.


ITALY YOUTH BUSINESS FORUM 2013 - TORINO 9 MAGGIO

Niente può cambiare a meno che tu non abbia un'idea. È questo il motto della seconda edizione dell’Italy Youth to Business Forum, l’evento organizzato da AIESEC Italia con lo scopo di facilitare l’imprenditoria giovanile, dando voce ai giovani ed alle loro idee. 

Circa 300 studenti, provenienti da tutta Italia, si incontreranno il 9 Maggio a Torino alla Facoltà di Economia per discutere insieme ad aziende, organizzazioni ed imprenditori, su come capitalizzare sul talento delle nuove generazioni per portare un cambiamento positivo nel nostro Paese. 

A mostrare il loro supporto alle tematiche trattate, il Sindaco di Torino Piero Fassino e l’ex Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, porteranno i loro saluti ai ragazzi presenti durante la cerimonia di chiusura.

Durante la mattinata i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare quattro Key Note Speakers: Alessandro Rimassa, Riccarda Zezza, Donne al Volante e Marco Masella. Il loro compito sarà quello di ispirare i presenti attraverso i racconti delle loro esperienze e delle loro storie, mostrando come realizzare le proprie idee ed i propri sogni è possibile, anche in un Paese che a volte sembra lontano dalle esigenze dei giovani. La giornata continuerà con workshops e open spaces in cui gli studenti potranno confrontarsi con esponenti del mondo corporate su tematiche quali: innovazione, alimentazione, sostenibilità e diversità. 

Le aziende partecipanti saranno: LinkedIn, Danone, UniCredit, McKinsey&Company, KPMG, PwC, Bureau Van Dijk e l’organizzazione Cesvi.

L’evento, che si terrà in corrispondenza della Giornata dell’Europa, è stato patrocinato dalla Commissione Europea e dalla Città di Torino. Lo stesso vede come media partner VITA e Mercurius Network.

Per registrazioni e maggiori informazioni: www.aiesec.it/y2b


Fonte: Arianna Vassallo
resp. relazioni pubbliche AIESEC Italia 

sabato 4 maggio 2013

L'ECCELLENZA DI INTERCOMP A SMAU TORINO

Oltre a presentare le proprie iconiche soluzioni IT, la società gareggerà per la prima volta nella sezione Smart City con i Totem protagonisti del progetto del Comune di Torino “Torinofacile”.

Durante i giorni 8 e 9 maggio, Intercomp parteciperà alla tappa torinese della manifestazione presentando, presso il Padiglione 1 / Stand B17 di Lingotto Fiere, una selezione dei prodotti informatici rivolti all'utenza professionale, industriale e sanitaria. In aggiunta, in qualità di società all'avanguardia nella progettazione di soluzioni evolute a servizio delle Città Intelligenti, Intercomp aderirà per la prima volta anche all'appuntamento Smart City Roadshow. In gara per il PREMIO SMART CITY, conferito ai progetti più innovativi che hanno impegnato i comuni del Nord-Ovest, vi sarà “Torinofacile”: l’iniziativa del Comune di Torino che ha permesso ai cittadini, tramite i due omonimi Totem di Intercomp, di usufruire per via telematica di tutti servizi che normalmente vengono erogati dagli sportelli comunali.

Smart City: servizi comunali a portata di mano grazie ai Totem

La rete Torinofacile è nata con la finalità di utilizzare le migliori tecnologie oggi a disposizione per ottimizzare le risorse pubbliche e, allo stesso tempo, garantire ai cittadini servizi maggiormente accessibili e di qualità più elevata. E’ con quest’obiettivo che nel 2012 la Città di Torino, Auchan e Gallerie Commerciali Italia hanno sottoscritto il primo protocollo d’intesa italiano per l’installazione - all'interno della Galleria Auchan - di due modelli di Totem firmati Intercomp. Questi dispositivi intelligenti hanno dunque ricoperto la funzione di veri e propri sportelli self-service virtuali ai quali poter accedere, senza limiti di orario e anche nei giorni festivi, per ottenere certificati anagrafici, compilare autocertificazioni, inoltrare denunce, pratiche o reclami, pagare tributi, multe o oneri, oltre che per prenotare appuntamenti agli sportelli comunali abilitati. Il progetto rappresenta l’evoluzione di quello che nel 2011 coinvolse Fiat e la Città di Torino, per la fornitura di sette Totem destinati ai dipendenti della Casa Automobilistica.

Un’offerta esemplare

Presso lo stand Intel, partner storico della società, saranno visibili i modelli di all-in-one appartenenti alla linea Emotional Pc: Evo 61 e il nuovo Evo 77 Touch. Più indicato per i professionisti che hanno necessità di adattare le prestazioni dei propri supporti ai singoli flussi di lavoro, ecco poi il computer espandibile DT13, client compatto della gamma Explorer. Completano la vetrina l’inedito dispositivo industriale Industrial RACK 19” ICORACK, il Totem intelligente TM 190 – modello impiegato per l’iniziativa “Torinofacile” – e le due soluzioni dedicate rispettivamente al settore medicale e farmaceutico: Pc Clinic 190, all-in-one fanless per ambienti sanitari critici, e la bacheca turni interattiva Digifarma.

Intercomp sarà presente a Smau presso il Villaggio Intel, Padiglione 1 / Stand B17

Intercomp S.p.A. (www.intercomp.it) – Nata nel 1983, con sede a Verona, Intercomp S.p.A. è uno dei principali produttori nazionali di personal computer, workstation, server e computer integrati in apparati industriali. L'attività aziendale copre l’intera filiera: progettazione, produzione, commercializzazione ed assistenza dei sistemi e delle soluzioni proposte. Le esperienze maturate, l'approccio progettuale e la particolare attenzione al cliente nella fasi di pre e post vendita hanno reso Intercomp una delle aziende nazionali più interessanti nella progettazione e produzione di computer specifici per il mercato OEM, Industriale, TLC ed Elettromedicale.

Fonte:  Zoe Perna
Ufficio stampa Naper Multimedia