lunedì 6 maggio 2013

CNA TORINO E SEAT PG AL FIANCO DI PMI E ARTIGIANATO LOCALE PER MIGLIORARE IL BUSINESS D'IMPRESA

“Internet è un'opportunità per combattere la crisi”
La conferenza “Internet per l’artigianato e la piccola impresa: le potenzialità di business online” ed il workshop ““Web & Business: comunicare con internet per essere visibili e ampliare le opportunità d’affari” che si svolgeranno il 7 e l’8 maggio presso la sede di CNA, presenteranno agli imprenditori strumenti concreti per tornare ad essere competitivi

Torino, 6 maggio 2013 Seat PG Italia e CNA Torino (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) offrono alle imprese un supporto concreto per sopravvivere alla crisi economica e organizzano due eventi per far conoscere agli imprenditori preziosi strumenti e tecnologie per tornare ad essere competitivi, nel contesto delle manifestazioni del Digital Festival 2013 in corso a Torino.

Obiettivo di questa iniziativa è far conoscere le tecnologie digitali che possono essere fondamentali per accrescere il business, raggiungere nuovi target e aumentare l’efficienza aziendale. In particolare, gli incontri si rivolgono alle piccole realtà locali che costituiscono una parte fondamentale del tessuto socioeconomico del territorio ma che, più di altre, soffrono per l’attuale scenario di crisi.

Il primo evento, la Conferenza e Case History, dal titolo “Internet per l’artigianato e la piccola impresa: le potenzialità di business online”, si svolgerà martedì 7 maggio alle ore 16.00 presso la Sede CNA - Via Millio, 26, Torino. Saranno proposti al pubblico esempi concreti di imprese e attività che sono riuscite a fare del business online un proprio punto di forza nonché strumenti, mezzi e tecnologie più adatti per ciascuna area di business.

 Tra i relatori, figurano Enrico Capirone - Presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato; Paolo Giuri - Direttore Customer Division di Seat PG; Andrea Maino - Dirigente @MAJA; Francesco Fattore  - Manager Rossobike, Claudio Pasqua  - Specialista in Web Marketing e Strategie di Posizionamento su Google; Giuseppe Izzinosa  - Consulente in comunicazione d’impresa; Luciano Corino - Amministratore unico di Applicando S.r.l e Filippo Novario - Docente Universitario e Consulente d’Informatica Giuridica e Forense. Modererà l’incontro Vitaliano Alessio Stefanoni , Responsabile CNA Comunicazione e Terziario Avanzato.

Al termine dell’incontro sarà presentata e distribuita gratuitamente ai partecipanti la guida Internet per l’artigianato e la piccola impresaedita da CNA Torino con il contributo della Camera di commercio di Torino.


Il secondo evento è il workshop “Web & Business: comunicare con internet per essere visibili e ampliare le opportunità d’affari”, che si terrà mercoledì 8 maggio 2013, alle ore 16 presso la sede di CNA. I Docenti della Seat Corporate University illustreranno come il Web rappresenti un mezzo potente non solo per entrare in contatto con i propri clienti, ma per raggiungere, attraverso mirate campagne di marketing, nuovi potenziali clienti a scapito della concorrenza.
Seat PG Italia metterà, inoltre, a disposizione dei primi 50 iscritti che parteciperanno sia alla conferenza sia al workshop un importante omaggio in visibilità su PagineGialle.it, PagineBianche.it o Europages.com per un valore di circa 1.400 euro.
"E' per il Digital Festival - dichiara Stefano Saladino - un asset importante lo sviluppo di contenuti per rispondere ai bisogni delle diverse tipologie di aziende. Grazie alla preziosa collaborazione con CNA e Seat PG Italia abbiamo inserito nel programma questa due giorni ricca di contenuti, funzionali a trasferire alle imprese artigiane ed alle PMI strumenti e consigli pratici per migliorare la presenza dell'impresa online e facilitarne lo sviluppo di nuovi modelli di business sempre più glocal."
“Esiste un digital divide reale che va ben al di là di quello ufficialmente censito e che riguarda la dotazione tecnologica di cittadini e imprese e che ha a che fare con la reale capacità di utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e del web. E in questo, cittadini e imprenditori italiani appaiono in grave ritardo, come evidenziato nell’indagine conoscitiva realizzata dalla CNA Torino su un campione di 100 artigiani e Pmi torinesi, indagine i cui risultati saranno resi noti ai media e agli operatori economici nel corso del seminario del 7 maggio in CNA Torino” ha dichiarato il Presidente di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Torino e provincia, Enrico Capirone.
“Da sempre Seat PG Italia è al fianco dell’imprenditoria italiana, attraverso strumenti che permettono di far conoscere in modo efficace le proprie attività e servizi.“ - ha commentato Paolo Giuri, Direttore Customer Division di Seat PG - Offriamo tecnologie e consulenza all’avanguardia per supportare a 360 gradi il business di imprese e attività economiche di tutto il territorio, e aiutandole a promuovere al meglio prodotti e servizi, in particolar modo attraverso i canali digitali. Per questo motivo siamo lieti di collaborare con una realtà importante per l’economia locale come il CNA di Torino, con l’obiettivo comune di dare un sostegno concreto al tessuto socio-economico della provincia e del territorio.”

SEAT PG ITALIA
Seat PG Italia è la local internet company che offre alle imprese un supporto a 360° per promuovere la propria attività su Internet, attraverso un network di agenzie (i WebPoint) presenti su tutto il territorio italiano. I servizi di web marketing di Seat PG Italia spaziano dalla costruzione e gestione di website e mobile site alla creazione di contenuti multimediali, dalle attività inerenti la visibilità nel Web ai servizi di e-commerce e web marketing, dalla gestione della presenza sui social network al couponing. Strumenti che si affiancano a quelli “tradizionali” cartacei e telefonici.
Seat PG Italia offre, inoltre, ai consumatori un ecosistema composto di strumenti multimediali, mobile e cartacei per trovare facilmente e velocemente aziende, istituzioni, persone e servizi, anche in mobilità.
Seat PG Italia in numeri (dati 2011): circa 2 miliardi di consultazioni sui suoi mezzi, una rete commerciale di più di 1.800 persone, più di 400 mila clienti, un database di 12, 5  milioni di famiglie e oltre 3 milioni di operatori economici; 44 milioni di volumi (PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà), circa 20 milioni di chiamate (892424 PPG e 12,40 PPB) e circa 400 milioni di visite provenienti sia da web che da mobile, e sui siti online e mobile dei clienti (www.paginegialle.it, www.paginebianche.it, www.tuttocitta.it).

CNA Torino
CNA Torino rappresenta 13.500 artigiani, Pmi e commercianti a Torino e provincia. Attraverso 29 sedi territoriali eroga servizi di consulenza aziendale, contabilità e paghe. L’Associazione è suddivisa dal punto di vista organizzativo in 10 Unioni di mestiere per meglio rispondere alle specifiche esigenze di tutte le imprese rappresentate che coprono tutti i settori della produzione e dei servizi alle imprese e al cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento