mercoledì 15 maggio 2013

LA FIERA DEL LIBRO DECOLLA!

Salone del Libro di Torino 2010 - New Photos on www.lucamoglia.it
Foto di Gianluca Moglia
Con i primi appuntamenti più importanti della giornata ci sarà alle ore 10,30, allo spazio Agorà, un incontro sui cinquant'anni del Gruppo '63 in cui interverranno Nanni Balestrini, Andrea Cortellessa, Angelo Guglielmi, Natale Antonio Rossi.

Alle ore 16,30, in Sala Gialla, Luis Sepulveda, uno dei più noti e importanti autori del paese ospite, il Cile, presenterà il suo ultimo libro Ingredienti pr una vita di formidabili passioni edito da Guanda.
Alle ore 17, in Sala Azzurra, il tema portante del Salone di quest'anno, ovvero la creatività, sarà affrontata dall'archistar Daniel Liebeskind.
Alle ore 17,30 in Sala Blu, Luciana Littizzetto dialogherà con Maria Carla Fruttero, figlia di Carlo Fruttero, per ricordare la figura e l'opera letteraria dello scrittore che in coppia con Lucentini ha firmato capolavori quali La donna della domenica.
Alle ore 18,30 invece, in Sala Rossa, Peter Esterhazy discuterà con Melania Mazzucco in occasione del conferimento del Premio Letterario Mondello. Alla stessa ora, ma allo Spazio Incontri, vi sarà un omaggio a Luigi Carluccio a cui parteciperanno Luca Beatrice, Rolando Picchioni e Vittorio Sgarbi.
Alle ore 19 poi, per Tentazione e meditazione, lo spazio goloso curato dal critico enogastronomico Paolo Massobrio, si terrà un incontro tra la città di Torino e  la Calabria, regione italiana che quest'anno sarà ospite del Salone, dal titolo Cioccolato e liquirizia.


Articolo completo

Nessun commento:

Posta un commento