Foto di clickblog.it |
Steve McCurry è punto di riferimento per il mondo giovanile della fotografia moderna, con i suoi scatti di emozioni ed esperimenti diventate icone in tutto il mondo. Occhi verdi, profondi e pungenti, è lo sguardo seducente della ragazza Afgana, una tra le più importanti opere esposte .
La nuova rassegna situata nelle scuderie Juvarrine della Splendida Reggia di Venaria Reale è una delle più grandi e complete mai dedicate al fotografo americano, oltre a 250 foto che arrivano da tutto il mondo per raccontare il percorso della sua carriera e della sua vita. Africa, America Latina e Asia sono i principali Paesi di origine della sua raccolta ma, come già anticipato tra le più suggestive sono quelle d’inizio carriera, quando l’artista era ancora un giornalista, è riuscì ad infiltrarsi nei villaggi Afgani facendo scatti totalmente inediti e ricchi di emozioni.
Visto che non è possibile raccontare tutto quello che invece i nostri occhi posso ammirare e comprendere, vi invitiamo fortemente a visitare la mostra per vivere un viaggio ricco di stupore ed emozioni... Ecco un’anteprima della mostra Il mondo di Steve McCurry Venaria Reale
Nessun commento:
Posta un commento