B com è il nuovo – e unico – evento in Italia dedicato al business matching nei settori web marketing e e-commerce per far incontrare domanda e offerta.
Due giorni interamente B2B, rivolti agli attori nazionali e internazionali del comparto.
Si svolge a Torino il 18 e 19 aprile 2013.
Due giorni interamente B2B, rivolti agli attori nazionali e internazionali del comparto.
Si svolge a Torino il 18 e 19 aprile 2013.
Tra gli ultimi aggiornamenti del 19 aprile, il focus sul tema: "il web a misura di impresa: fare business in sicurezza".
Alle ore 17,20 verrà presentato il libro "Internet per l'artigianato e la piccola impresa: il web a misura di Pmi per fare business in sicurezza", pubblicato da CNA Torino e disponibile gratuitamente presso la Cna in formato cartaceo oppure in PDF sul sito www.comunicarelimpresa.it.
Il libro, che è stato realizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Torino, vuole essere una Guida pratica alle piccole imprese, agli enti, alle associazioni, ai liberi professionisti che Internet non lo utilizzano affatto o lo utilizzano male, per motivi diversi.
Vitaliano Alessio Stefanoni, Responsabile CNA Comunicazione e Terziaro Avanzato presenta i tre autori del libro: Giuseppe Izzinosa - Luciano Corino - Claudio Pasqua
Tra i tanti temi trattati alle ore 17,20 del 19 aprile 2013 anche quello dell'uso corretto dei Blog e dei Social Network per migliorare il proprio business di impresa con un intervento dal titolo "L'importanza di un blog aziendale per incrementare la visibilità e il business di impresa"
"Le domande che spesso vengono poste" - spiega Claudio Pasqua - "sono di due tipi. La prima me la chiedono i professionisti: 'quando si guadagna con un blog?' La seconda me la chiedono le imprese: 'non sarà pericoloso arprire un blog aziendale... e se poi ricevo critiche dai clienti?'
Per fare chiarezza, con il sostegno di CNA Torino abbiamo scritto insieme a due miei colleghi un libro, gratuito, e articoli divulgativi per le imprese, come quello dal titolo 'il blog in azienda'. Un corporate blog (o blog aziendale) suscita sempre interesse nel cliente. Aiuta l’azienda ad ottenere visibilità (in particolar modo sui motori di ricerca come Google) e consenso senza richiedere onerosi investimenti e tecnologie complesse. Aprire un blog è inoltre gratuito, perché piattaforme come blogger o wordpress non richiedono costi di attivazione o manutenzione. I blog si stanno rivelando dunque uno strumento di business e di visibilità molto efficace per aziende ed enti: una chiave per sopravvivere alla recessione attraverso due operazioni di immagine: le relazioni e la fiducia, canali attraverso cui stabilire un contatto diretto con il proprio target, invitando i clienti ad esprimere i loro commenti su quanto l'azienda stessa ha da proporre. E per rispondere a quelle aziende che hanno timore di usare i social network o i blog rispondo sempre: è importante comportarsi con trasparenza. Se non sarete voi a parlare della vosta azienda, aprendo un blog o usando i social network, iniziate a preoccuparvi, perché saranno gli altri a parlare di voi, nel bene e nel male. Meglio dunque agire in anticipo, anche perché i vostri concorrenti lo stanno già facendo!"
I relatori proporranno alcuni case history di aziende ed enti che hanno incrementato le vendite grazie a questo strumento di semplice realizzazione e gestione.
Per informazioni e per scaricare la guida gratuita: www.comunicarelimpresa.it
Sito web Bcom: www.bcomexpo.com
Twitter: BcomExpo
Facebook: BcomExpo
Linkedin: B-com-Expo-4837576
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