giovedì 12 dicembre 2013

L'ITALIA CHE VUOLE FARCELA

Fiat Comp Coupe
Foto di Imsonia Cured una vecchia FIAT COUPE'
In questi momenti di grande confusione e disagio sociale, possiamo ricordare i momenti di positività che i giovani e meno, hanno dimostrato allo Juventus Stadium nella loro voglia di emergere "anzi di andare avanti".  Al concorso di Io lavoro sono emersi numeri da urlo!

Erano in 12.500 giovani sotto i 35 anni e 6mila opportunità di impiego in Italia e all’estero provenienti da 85 aziende del turismo-alberghiero, della ristorazione, dello sport e benessere, il commercio, la grande distribuzione organizzata e l’agroalimentare, l’Information and communication technology e il Digital.

Ora invece cresce la rabbia di chi vuole farcela e di chi vuole guardare avanti, non solo a "campare" ma a cercare di creare delle possibilità per il nostro futuro. Proprio in questi giorni i tutta Italia c'è il movimento dei forconi che blocca da tre giorni piazze, strade, caselli e stazioni in molte regioni italiane. Il movimento è autoorganizzato ed eterogeneo: aderiscono allevatori,autotrasportatori, agricoltori, disoccupati e alcuni gruppi dell’estrema destra come Forza Nuova e Casa Pound. Il gruppo protesta contro le tasse e il governo. (Chi sono e cosa chiedono). Il movimento dei forconi nasce in Sicilia nel 2011 contro la finanziaria. Nel 2012 il movimento ha bloccato le esportazioni dall’isola verso la terraferma per diversi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento