giovedì 4 aprile 2013

OXICOA: IL SUPER CIOCCOLATO PER IL RINGIOVANIMENTO E LA SALUTE

Che il cioccolato faccia bene è risaputo, ma ora abbiamo a disposizione OXICOA un SUPER CIOCCOLATO FONDENTE che protegge la salute di corpo e pelle, perché contiene fino a tre volte la quantità di polifenoli presenti nel cioccolato fondente tradizionale. Il nuovo cioccolato fondente protegge la pelle dal danno cellulare provocato dai raggi UV e quindi contrasta l’invecchiamento perché contiene grandi quantità di antiossidanti. [fonte: natura donna e Gravità Zero]

Qui abbiamo intervistato  il Dott. Dante Bianchi, biologo, uno dei titolari della fabbrica piemontese di cioccolato Oxicoa che ha sede a Druento (TO) e che ha il compito di curare la qualità e genuinità del prodotto in modo da preservarne le caratteristiche nutriceutiche e i flavonoidi che fanno bene alla salute. 





Tra le molte sostanze presenti nel cacao le più significative per la salvaguardia della nostra salute sono i POLIFENOLI, ossia degli antiossidanti naturali contenuti in quantità significative già nella fava del cacao e conservate poi in percentuali variabili nel cioccolato, il prodotto che ne deriva. Come è noto gli antiossidanti giocano un ruolo fondamentale nell’eliminazione dei radicali liberi, le sostanze di scarto prodotte dall’organismo che sono i responsabili dell’invecchiamento cellulare. La conseguenza di importanti stress ossidativi è l’ invecchiamento dei tessuti del corpo e del cervello, oltre allo sviluppo di alcune patologie.

La vendita di questo prodotto sostiene l'Associazione Levi Montalcini per la Divulgazione e la Ricerca  Scientifica. Per ogni confezione acquistata 2 euro sono destinati all'Associazione Levi Montalcini che li impiegherà per sostenere progetti di ricerca ed educazione scientifica.

Oxicoa Salute cioccolato 011.99.45.750
Via A.Meucci, 11 - 10040 Druento
Sito Web:  www.oxicoa-cioccolato.com


Nessun commento:

Posta un commento