mercoledì 3 aprile 2013

VENARIA REALE: ONLINE IL PORTALE DELLE INFORMAZIONI URBANISTICHE E TERRITORIALI

Per i professionisti e i cittadini che risiedono a Venaria Reale comunichiamo che è online il nuovo "Portale delle Informazioni Urbanistiche e Territoriali", utile per tutti coloro che hanno necessità di presentare una pratica edilizia, consultare la normativa comunale o progettare. 

Attivo fin dal 2007 ha ormai totalizzato un numero notevole di accessi riscuotendo un buon successo sia tra i professionisti, sia tra i cittadini e gli utenti interni all'Ente. 

Era ormai necessario un aggiornamento di tecnologia e di contenuti ed è pertanto stata realizzata la "versione 2.0" del Portale, con ulteriori contenuti, ulteriori funzioni e migliore facilità d'uso. Si evidenziano le seguenti sezioni e funzioni ubicate sulla barra in alto della presente pagina e sul menù a lato:

  • Consultazione del Piano Regolatore Generale.
  • Funzione di estratto urbanistico delle norme del vigente P.R.G.C.: è possibile ottenere facilmente le previsioni urbanistiche vigenti su una particella catastale.
  • Stradario comunale, punti di interesse turistico, foto degli edifici sul territorio.
  • Voli virtuali sul modello tridimensionale della città.
  • Visure delle pratiche edilizie digitalizzate.
  • Sezione con mappe storiche (Catasto Francese del 1803, ecc.), vecchi Piani Regolatori precedenti l'attuale e altro materiale. 

E' possibile navigare il sito anche con smartphone e tablet. Per i migliori risultati di visualizzazione grafica si consiglia la navigazione del sito con i seguenti browser: Explorer 9, Mozilla Firefox, Chrome.

Nessun commento:

Posta un commento