lunedì 15 aprile 2013

B COM, L’OPPORTUNITÀ DI SUCCESSO PER IL TUO BUSINESS ONLINE

A Torino il 18 e 19 aprile 2013 il nuovo e unico evento in Italia dedicato al business matching nei settori del web marketing e dell'e-commerce

Si terrà il 18 e 19 aprile 2013 presso il Lingotto Fiere di Torino la prima edizione di B com, l’unico evento italiano interamente B2B dedicato agli attori nazionali e internazionali nei settori del web marketing e dell’e-commerce.

Obiettivo di B com è creare una nuova, fattiva occasione di incontro tra domanda e offerta: a Torino, titolari e manager dell’area marketing e vendite delle imprese italiane che vogliono sviluppare il proprio business tramite un uso di internet strategico e innovativo, avranno infatti l’opportunità di confrontarsi con i professionisti in grado di offrire loro soluzioni nell’ambito dell’e-commerce e del web marketing.

Tutti gli indicatori, infatti, lo confermano: e-commerce e web marketing sono oggi due settori in grande evoluzione che potranno rivelarsi trainanti nella ripresa economica del nostro Paese. Per questo GL events Italia ha voluto dare un segnale di attenzione importante all’evoluzione in corso nel mercato, organizzando B com. B com è la risposta concreta per tutte quelle aziende che intendono consolidare e sviluppare il proprio mercato attraverso una strategia di comunicazione e marketing incentrata sul web e che sono alla ricerca dei migliori professionisti e delle soluzioni più all’avanguardia nel settore.

Il format dell’evento è quello del business matching, abbinato a uno spazio espositivo per ciascun Sponsor/azienda espositrice. Per chi partecipa sarà pre-organizzata un’agenda di incontri one-to- one, creata incrociando le preferenze espresse dai visitatori profilati con le richieste avanzate dagli Sponsor. A occuparsi della messa a punto degli incontri gli Organizzatori hanno scelto come partner Concordia, una società di professionisti che organizza da oltre 20 anni manifestazioni B2B.

Sono oltre 1.000 i visitatori attesi, che potranno confrontarsi con gli Sponsor, accreditandosi gratuitamente tramite il sito. Ulteriori opportunità di networking saranno possibili presso gli stand o in appositi spazi dedicati.

Accanto al business matching, B com offre anche un ricco programma nell’arco delle due giornate di evento, con 2 conferenze plenarie a cura della School of Management del Politecnico di Milano sulle novità del settore, 2 tavole rotonde con la partecipazione delle azione protagoniste in Rete e 20 workshop di aggiornamento tematici con le aziende leader del settore.

Il web marketing di impresa sarà invece il tema al workshop del 19 aprile "Internet per l'artigianato e la piccola impresa: il web a misura di Pmi per fare business in sicurezza", guida pratica e gratuita alle aziende che non sfruttano le potenzialità di internet.
Per saperne di più: www.comunicarelimpresa.it 

B com, organizzato da GL events Italia-Lingotto Fiere, ha come partner tecnici Connexia, Redomino e Synesthesia e si svolge sotto il patrocinio di Commissione Europea, Camera di commercio di Torino, CNA Torino, CNA Piemonte.

Lingotto Fiere fa parte del gruppo francese GL events, azienda quotata alla Borsa di Parigi e attore di primaria importanza a livello internazionale nel settore degli eventi. A partire dal 2005 GL events ha investito in maniera consistente in Italia, Paese che per il gruppo francese rappresenta il secondo mercato dopo quello interno. Nel mondo, GL events è titolare dei marchi di 250 fiere di cui cura l’organizzazione, è proprietario o ha la gestione di 35 strutture tra centri espositivi e congressuali e poli multifunzionali e conta su oltre 3.400 addetti dislocati in più di 91 sedi in 14 Paesi. Nel 2011, il Gruppo ha registrato un fatturato di 782,7 milioni di Euro.

Nessun commento:

Posta un commento