sabato 1 giugno 2013

FARE BUSINESS CON I BLOG E I SOCIAL NETWORK: CICLO DI SERATE RIVOLTE A PROFESSIONISTI E IMPRESE DI DRUENTO, VENARIA E TORINO

Rendiamo disponibili online alcune delle presentazioni (slide) utilizzate durante il primo incontro del ciclo di conferenze divulgative rivolto a professionisti e imprese FARE BUSINESS CON I BLOG E I SOCIAL NETWORK organizzato dall'Hotel Dropiluc e a ingresso libero.

L'intento degli incontri è aiutare le imprese presenti sul territorio a usare meglio Internet per aumentare il business di impresa. Gli incontri sono volutamente gratuiti e offerti dall'Hotel Dropiluc di Druento per incentivare e aiutare le imprese locali ad aumentare la propria competitività.

Agli incontri partecipano professionisti del settore incaricati di spiegare i vantaggi e le potenzialità del web per aumentare il giro di affari una impresa.

In omaggio a tutti i partecipanti il libro edito da CNA e Camera di Commercio di Torino - "Internet per l'Artigianato e la piccola impresa"

Chi non avesse potuto partecipare, volesse partecipare alle prossime serate o volesse richiedere una copia del libro in digitale può farne richiesta alla email info@hoteldropiluc.it.

La prima a essere presentata è stata una recentissima analisi  dello  "State of the Net", la conferenza sullo stato di internet nel nostro Paese, redatta da Vincenzo Cosenza per Blogmeter 


 
L'analisi di ben 71.6 milioni di tweet degli italiani, scritti nei primi 4 mesi del 2013 ha generato una conclusione interessante: gli italiani (almeno quelli che li usano) hanno maggiore consapevolezza dei social network e della loro utilità.

In crescita anche la tendenza a utilizzare la geolocalizzazione

Gli italiani attivi sono 28.9 milioni, l’80% della popolazione, in aumento rispetto all’anno precedente. 
Il tempo medio trascorso su internet è di 1 ora e 28 minuti al giorno e gli utilizzatori del web sono soprattutto uomini, anche se le donne hanno registrato una crescita del 5% negli ultimi mesi.

I BLOG PER AUMENTARE I CLIENTI E LE VENDITE

Durante l'incontro sono state illustrate le potenzialità  dei blog per fare business di impresa e aumentare i potenziali clienti e le vendite. Sono strumenti gratuiti dalle enormi e sottovalutate potenzialità.

 

Segnaliamo inoltre l’indagine presentata, e scaricabile in pdf, realizzata da eCircle, società di Teradata (NYSE: TDC), a gennaio 2013 dal titolo “Quanto è social la tua azienda?”, condotta in collaborazione con ANVED e CRIBIS D&B e volta a fornire una fotografia dell’effettivo utilizzo dei social media da parte delle aziende italiane.


I PROSSIMI SEMINARI 

Sulla base delle richieste dei partecipanti, siamo in grado di anticipare i temi dei prossimi seminari: 

1) Come si usa un blog professionale per aumentare la visibilità e fare business 
2) Come si usano i social network per aumentare il numero di clienti. Quali sono i social network su cui puntare?
3) Come si gestisce una campagna pubblicitaria su Internet (es. AdWords di Google) 
4) Come si monitorano i gusti dei potenziali clienti attraverso le analytics
5) Quali sono oggi le strategie vincenti e quali quelle dei prossimi 2-3 anni per rimanere competitivi e non perdere clienti 


Con la collaborazione della direzione dell'Hotel Dropiluc di Druento, vi terremo al corrente dello svolgimento dei prossimi seminari.

Se volete prenotarvi o ricevere una email organizzeremo i prossimi seminari gratuiti potete scrivere a  info@hoteldropiluc.it o chiamare il numero 011 9941340.

Nessun commento:

Posta un commento