lunedì 11 marzo 2013

SICUREZZA STRADALE: GRANDE SUCCESSO PER IL CONCORSO “CLICK DAY". E L'ANNO PROSSIMO SI RIPETE

Oltre mille donne piemontesi hanno partecipato, con un semplice click, al concorso promosso dalla Regione Piemonte e dalla fondazione Ania per la sicurezza stradale, rivolto alle automobilisteL’iniziativa si ripeterà anche il prossimo anno.



Si intitola “Click day – La sicurezza in una scatola rosa” ed ha ottenuto un notevole successo di partecipazione. Sabato 9 marzo, infatti, il sito web dell’evento ha raccolto 1100 click, nell’apposita sezione dove le interessate si sono registrate per ottenere 250 scatole rosa messe in palio. Visto il risultato, gli organizzatori hanno deciso di aumentare il numero dei dispositivi, ovvero le scatole, inizialmente previsti. In questo modo, verranno premiate 100 donne in più, 350 in tutto. Un investimento che, secondo la fondazione Ania, può essere utile a contrastare l’incidentalita’ stradale in Italia.

Un risultato di grande rilievo, che supera nettamente quelli ottenuti dalle altre campagne promozionali sulla scatola rosa organizzate sin qui nel resto del territorio nazionale. Ed è proprio in considerazione di questo grande successo che l’assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino e il segretario generale di Fondazione Ania Umberto Guidoni hanno deciso di incrementare il numero di dispositivi previsti.
«Il grande successo del click day in Piemonte rappresenta uno stimolo ad impegnarci ancora di più nella lotta all'incidentalità stradale – commenta il segretario generale di Fondazione Ania, Umberto Guidoni – Per questo motivo, la Fondazione ANIA ha deciso di aumentare il numero delle scatole rosa a disposizione delle donne piemontesi, premiando 350 donne,  100 in  più rispetto a quanto previsto inizialmente. Lo facciamo nella convinzione che l'impegno economico per iniziative del genere rappresenti un investimento per il futuro della lotta all'incidentalità stradale in Italia. Il grande seguito che ha avuto la nostra iniziativa, è la dimostrazione che in questa regione c'è grande sensibilità per i temi della sicurezza stradale. Non è un caso che in Piemonte, a differenza di quanto accaduto a livello nazionale, il numero delle donne morte in incidente stradale sia calato nel corso dell'ultimo anno. Il protocollo di intesa che abbiamo avviato nel 2012 con l'assessore Barbara Bonino rappresenta il modello ideale della collaborazione tra privato e pubblico, in particolar modo tra mondo assicurativo e mondo istituzionale. Ora non ci dobbiamo fermare, perché risultati come quello del click day non debbono mai essere visti come un traguardo, ma come un punto di partenza per ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali nel nostro Paese» 
«E’ stato un successo clamoroso, al di là delle più rosee aspettative, che mostra il grande interesse che c’è per le iniziative dedicate alla sicurezza stradale –commenta l’assessore Barbara Bonino – Vogliamo quindi ringraziare Fondazione Ania per aver aggiunto altre 100 scatole rosa a quelle inizialmente messe in palio, premiando così l’attenzione e la partecipazione delle donne piemontesi. 
Visto il successo, comunque, intendiamo replicare l’iniziativa anche l’anno prossimo, sempre grazie alla collaborazione della Fondazione Ania con la quale si è consolidata una partnership importante e proficua”.

Nessun commento:

Posta un commento