sabato 16 marzo 2013

BILANCIO RECORD: TREDICIMILA A IOLAVORO ALLO JUVENTUS STADIUM DI TORINO

Un bilancio record per IOLAVORO, la più grande job fair nazionale che si è appena conclusa dopo tre giorni intensi e ricchi di opportunità allo Juventus Stadium a Torino

Questi i numeri della manifestazione: hanno partecipato circa 13.000 persone, proposte più di 10.000 opportunità di lavoro in Italia e all'estero da 99 aziende e franchisor, dai Servizi pubblici per l'impiego italiani, francesi e di altri Paesi europei, 3.000 persone hanno effettuato uno o più colloqui di lavoro nei settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital. Una particolare attenzione è stata rivolta alla promozione del nuovo apprendistato e alle offerte di lavoro per le persone con disabilità.


"La quattordicesima edizione di IOLAVORO rappresenta un punto di svolta per questa manifestazione" ha commentato Claudia Porchietto, Assessore al lavoro e formazione professionale della Regione Piemonte. "Abbiamo voluto rafforzare il servizio alle imprese, con colloqui mirati che siamo convinti potrà assicurare ancora maggiori chance di assunzione; abbiamo ampliato l'offerta di convegni (nove hanno affrontato tematiche di alto livello) e organizzato 76 workshop che hanno registrato oltre 1200 presenze coinvolgendo soprattutto i giovani con consigli concreti su come presentarsi a un colloquio di lavoro e approfondendo quali sono i campi che più di altri possono diventare per loro occasione di lavoro; e infine abbiamo ancora una volta incrementato il numero di settori produttivi coinvolti: aggiungendo lo sport, l'enogastronomia e il digitale. Vogliamo continuare a lavorare in questa direzione: ampliare l'offerta e migliorare il servizio. I tredicimila ragazzi che hanno partecipato a questo evento spero che escano con la consapevolezza che la Regione Piemonte e tutti gli altri partner coinvolti hanno fatto di tutto per agevolarli nell'accesso al mondo del lavoro. Oggi cercare una occupazione è diventato un mestiere: spero che IOLAVORO gli abbia fornito gli strumenti per essere all'altezza della sfida".

IOLAVORO è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall'Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall'Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l'Impiego della Provincia Torino e della Regione Valle d'Aosta, Agenzia Liguria Lavoro, Servizi per l'Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.

Nessun commento:

Posta un commento