È una delle aziende comunemente definite “colossi” del settore, l’ultima in ordine cronologico ad aver confermato la propria adesione, in qualità di Gold Sponsor, a Bcom, il nuovo e unico evento in Italia dedicato al business matching nei settori del web marketing e dell’e-commerce, organizzato a Torino da GL events Italia, che avrà luogo il 18 e 19 aprile prossimi: si tratta infatti di Amazon, una fra le 500 maggiori aziende degli USA e leader mondiale nel settore dell'e-commerce.
Nata nel 1995, Amazon oggi offre di tutto, dai libri all'elettronica, dalle racchette da tennis ai diamanti. Ha una presenza diretta negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, ma è in grado di servire clienti nella maggior parte dei Paesi del mondo. L'innovazione tecnologica è alla base della sua espansione e consente di usufruire di un'offerta di prodotti sempre più ampia e a condizioni più vantaggiose.
Dal 2000 Amazon ha mette a disposizione di altri venditori la sua piattaforma commerciale. Oggi molte aziende lavorano con Amazon Services per sviluppare la loro offerta e-commerce, a partire dai servizi tecnici fino al servizio clienti e alla gestione e spedizione degli ordini. Marchi importanti, inoltre, usano Amazon come canale per incrementare le vendite proponendo i propri prodotti direttamente sui siti Amazon. In aggiunta, sviluppatori di software esterni utilizzano Amazon Web Services per creare applicazioni e servizi da fornire ai clienti e rivenditori di Amazon.
Un
Ampio ventaglio di workshop
sui temi più “caldi” del settore
Sarà estremamente ricco il programma di workshop tematici che completano il palinsesto di B com, fornendo approfondimenti verticali su alcuni dei temi più importanti ed attuali del settore.
Durante l'evento sarà anche distribuita una guida gratuita per comunicare l'impresa su web edita da CNA in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino dal titolo "Internet per l
Tra gli appuntamenti in programma il 18 aprile, giornata dedicata all'e-commerce, ricordiamo quello focalizzato sull’internazionalizzazione, dove si approfondirà il tema del digitale a servizio del Made in Italy, passando in rassegna gli strumenti di Social Intelligence utili per costruire una strategia di global e-commerce. Si parlerà poi di shopping influence, ovvero dei nuovi territori di influenza in rete, di pagamenti on line, di e-commerce e multicanalità nel B2B e nel B2C, di video commerce, del fenomeno crescente dei Gruppi d’acquisto e ancora del rapporto fra logistica ed e-commerce e di Customer loyalty.
Al centro della giornata del 19 aprile, invece, sarà il web marketing. Già confermati i workshop sui temi del Mobile, SEO e Web Analytics. Un focus specifico sarà dedicato al Social Media Marketing. Le relazioni digitali e i social media, infatti, non possono essere più interpretati dalle aziende b2b come leve esclusive del mondo b2c: anzi, i social network sono oggi uno strumento aggiuntivo per gestire in modo sistematico questi rapporti. Attenzione verrà posta poi anche al mondo del web a misura delle PMI, con l'obiettivo di fornire indicazioni utili ed efficaci per fare business in sicurezza.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.bcomexpo.com
Nessun commento:
Posta un commento